"Voglio che vi dimentichiate di tante cose.Dimenticate ciò che vi faceva impazzire. Dimenticate le preoccupazioni e le ansie, sapendo che io ho tutto sotto controllo. E c'è una cosa invece che vi prego di non dimenticare mai.
NON DIMENTICATEVI DI PARLARE CON ME, SPESSO.
Vi voglio bene! Voglio sentire la vostra voce. Voglio entrare a far parte delle cose che succedono nella vostra vita. Voglio che parliate con me dei vostri amici e delle vostre famiglie.
La preghiera per voi deve essere semplicemente una chiacchierata con me. Voglio essere il vostro amico più caro."

Sri Bhagavan

09/04/11

CONFERENZA DI SRI BHAGAVAN CON LA NUOVA ZELANDA 12 MARZO 2011

1- Caro Sri Bhagavan, una volta ho visto un essere dorato nel mio petto immediatamente dopo aver ricevuto un diksha, nel 2005. In seguito a questo evento sono rimasto in uno stato di pieno risveglio per molte settimane e poi è arrivata la mente ed è stato come se si fosse spenta la luce con l’interruttore. Ho poi passato vari anni a chiedermi cosa fosse successo e a sperare che quello stato ritornasse e, alla fine, un bel giorno è tornato. Quando l’essere dorato è riapparso mi sono sentito come sopraffatto, tanto che pensavo di morire. E lui mi ha parlato. Allora ho avuto l’esperienza di un’esplosione di paura estremamente forte, tanto che l’essere è sparito così velocemente come era arrivato. Quest essere sembra molto “particolare”, difficile abituarcisi. Io continuo a fare contemplazione su di lui e mi chiedo cosa sia effettivamente, chi sia, da dove venga, e quale sia il suo scopo. Mi puoi, per favore, far superare questo blocco e spiegarmi cosa è questo essere dorato? Grazie molto, con tutto il mio rispetto, il tuo umile servo, Tim
Bhagavan: Questo essere lo chiamiamo Prajapati. Quando è cominciato il fenomeno della Oneness, quel che è apparso per prima cosa è stata la Sfera Dorata, poi questa ha preso la forma di Prajapati, che è un essere estremamente amichevole e il momento in cui tu cominci a perdere la tua paura puoi effettivamente parlarci come con un amico e lo scopo di questo essere è di portarti al risveglio. Quindi se perderai la paura di questo essere lui diventerà fortissimo e completamente capace di darti il risveglio.
2- Caro Bhagavan, sono preoccupata per mio figlio, che ha 24 anni e gli è stata diagnosticata la schizofrenia 3 anni fa. Come posso aiutarlo a riprendersi e a vivere appieno la vita? E’ molto intelligente e gentile e vuole tornare a star bene ed essere felice. Sta prendendo delle medicine che hanno tanti effetti collaterali. Vorrebbe fare lo scrittore, ma attualmente non riesce nemmeno a leggere un libro. Gli dò il diksha con l’intento tutti i giorni e sono grata di questa opportunità che ho di aiutarlo. Grazie.
Bhagavan: Lo aiuterò.
3- Se il corpo fisico e quello energetico fanno esperienza di dolore, fatica e sofferenza, questi arrestano il processo del risveglio? E come si può guarire il corpo fisico in modo che sia libero dalla sofferenza?
Bhagavan: Il dolore nel corpo fisico o energetico non ostacola il processo del risveglio e, mano a mano che guarisci il corpo energetico naturalmente guarisce anche quello fisico.
4- Caro Sri Bhagavan, è interessante vedere l’onda di libertà, vedere che è iniziata in Medio Oriente in questo momento di grande e crescente energia della Oneness. E’ simile al fenomeno dell’89 quando l’energia è arrivata e il Comunismo è caduto
nell’Europa Orientale, dando tanta più libertà a milioni di persone. In questo momento c’è una possibile minaccia per la libertà della gente in Nuova Zelanda, dato che il nostro governo sta elaborando un accordo di commercio libero con gli USA, che ha la potenzialità di limitare e condizionare le nostre libertà in molti modi. Questo accordo rafforzerà l’influenza delle società farmaceutiche e creerà difficoltà nell’acquisto di erbe medicinali e altri rimedi naturali alternativi. Inoltre permetterà alle grosse società multinazionali come la Monsanto di promuovere gli OGM nel nostro paese. Cosa possiamo fare per evitare il pericolo prima che arrivi?
Bhagavan: Quello che è successo nell’89 sta succedendo ora con l’approssimarsi del 2012. La gente raggiungerà stati di coscienza superiori e di conseguenza ci possiamo aspettare che abbia anche una maggiore libertà. Mano a mano che sempre più persone cominceranno a vivere in stati di coscienza superiori, non credo che ci dovremo preoccupare di questi problemi perché si risolveranno naturalmente.

5- Vorremmo sapere quale è il ruolo della Nuova Zelanda nella creazione di questo risveglio globale. Molti pensano sia importante la sua posizione geografica, al levar del sole, come dar l’avvio ad una nuova giornata per il resto del mondo?
Recentemente abbiamo avuto un terremoto e Tu parli della transizione della Terra nei tuoi insegnamenti. Potresti spiegarci l’importanza di questo terremoto a proposito del risveglio globale?
Ti ringraziamo dal profondo del cuore per mantenere al sicuro la nostra famiglia Oneness e ti chiediamo di benedire coloro che hanno perso i loro cari, le case o altro. E, per favore, Bhagavan, continua a tenerci al sicuro perché temiamo che ci possano essere altri terremoti e non sappiamo dove….
Bhagavan (per favore ripeti la domanda)
I terremoti che ora ci troviamo ad affrontare aiutano in modo molto complesso il processo del risveglio. Non è importante capire come realmente ciò avvenga, ma quel che è importante è sapere che aiutano, anche se in modo complesso, il processo del risveglio. La Nuova Zelanda grazie alla sua posizione geografica unica, ha sicuramente un suo ruolo. Tutte le nazioni hanno un ruolo specifico, a seconda
della loro posizione, e la Nuova Zelanda ha sicuramente una localizzazione fisica che le conferisce un ruolo importante, perché ogni parte del globo deve essere risvegliata, per una trasformazione globale. E noi sicuramente aiuteremo la gente a far fronte alle calamità. Come ho detto una volta, se siete DG o Trainer sarete sicuramente salvi, sarete aiutati nonostante qualsiasi terremoto o tsunami. Quindi noi aiuteremo quelle persone che saranno colte da calamità, tutte le benedizioni sono con voi.
6- Quando dici che “ogni cosa avviene automaticamente” intendi parlare dello stato del risvegliato? Oppure ogni cosa avviene automaticamente anche per chi non è risvegliato? Mi preoccupo che ci mettiamo tutti a sedere e non fare nulla dicendo: “bene, tutto avviene automaticamente e io devo essere completamente impotente, affidarmi completamente in modo che il Divino possa intervenire”. Il mondo è nello stato in cui è perché la mente crede di essere in controllo e se la mente accettasse che tutto avviene automaticamente, ci risveglieremmo?
Bhagavan: Sia che tu sia risvegliato o meno, comunque le cose avvengono automaticamente.
Questi insegnamenti ci sono ma non vanno praticati. Non puoi praticarli e vedere le cose che avvengono automaticamente o stare lì seduto e dire che tutto avviene automaticamente. Una volta che sei risvegliato vedi che tutto avviene automaticamente. Non è che ti metti a sedere e stai lì fermo. Anzi, una volta che sei risvegliato sei molto più attivo, ma vedrai le cose come se stessero accadendo
automaticamente. Questi insegnamenti non si praticano assolutamente. Sono lì solo per farti vedere che sei risvegliato, o meglio ancora, che non sei risvegliato. Se praticassi questi insegnamenti ti metteresti in guai seri, perché non possono essere praticati.
7- Cosa pensi e senti sulla Nuova Zelanda e la sua gente in questo momento attuale? C’è qualcosa di specifico, oltre dare il diksha, che noi possiamo fare per aiutare il paese?
Bhagavan: Oltre alla sua localizzazione strategica, penso che tanto lavoro si debba fare con le popolazioni indigene. Questo sarebbe un ottimo contributo al risveglio globale.
8- Perché mi “godo” così tanto la sofferenza che non riesco a farne a meno?
Bhagavan: E’ a causa di quello che ti è successo alla nascita. Forse qualche attimo prima di venire alla luce, ti è successo qualcosa ed è per quello che ti senti come “dipendente” dalla sofferenza. Ma si può rimettere a posto.
9- Caro Bhagavan, per favore ci spieghi il gioco che intercorre tra la discesa del Divino e l’apertura dei chackra e la salita dell’energia di Kundalini attraverso la nadi Sushumna fino al Sahasrara ed il processo del risveglio?
Bhagavan: Mano a mano che Kundalini sale ed apre ogni chakra, anche alcune parti del cervello vengono aperte (attivate). Ogni chackra è come un interruttore per una parte specifica del cervello, e quando la Kundalini sale e si muove in un chackra e lo attiva,
la corrispondente parte del cervello viene attivata. E più il cervello viene attivato, maggiore è la discesa del Divino. Quindi da una parte c’è l’ascesa della Kundalini e dall’altra c’è la discesa del Divino.
Perciò ci sono due triangoli, uno che va in su e uno che va in giù, e questi si incontrano in quello che chiamiamo Sahasrara (chackra della corona, settimo chackra in cima alla testa, ndt) e poi di nuovo scende e si stabilizza in quello che si chiama Muladhara (primo chackra). Non è che deve restare sempre nel Sahasrara. Nel Sahasrara c’è l’unione/incontro e poi gradualmente viene giù e si sistema nel Muladhara. E’ come avere uno stato di picco e poi scendere, ma non scendere fino in fondo, al punto iniziale, ma quasi a metà strada e fermarsi lì. Ma è inutile parlare tanto di questo, ne va fatta l’esperienza.
10- Da quando sono arrivato in Nuova Zelanda dalla Gran Bretagna, 16 anni fa, ho sempre sentito che la Nuova Zelanda ha potenzialmente un suo ruolo veramente unico nel creare una cultura di pace e di cuore e farne un modello per tutto il resto del mondo. Puoi dirci quali doni possiamo sviluppare qui in Nuova Zelanda e offrire e come possiamo creare un equilibrio tra il lavoro interiore del risveglio e il nostro essere le mani e i piedi di Dio nel mondo?
Bhagavan: La Nuova Zelanda ha una posizione geografica unica per produrre una bella cultura, ed una bella civiltà equilibrata e ciò succederà probabilmente piuttosto presto.
Ora mediteremo 5 minuti.

Nessun commento:

Posta un commento

Amma Bhagavan darshan 28 ottobre

sathyaloka Bhagavan

Bhagavan Amma Bhagavan

Sri AmmaBhagavan, Moola Mantra

Sri Bhagavan: Le 7 verità per essere liberi dalla sofferenza

1. Ogni cosa viene da un’unica sorgente. Potrebbe essere Dio o Energia. Non c’è inizio o fine della vita.
2. Se tu identifichi questa sorgente, non farai più differenza tra buono, cattivo, giusto o sbagliato. Tutte queste cose sono nostri punti di vista. Ogni cosa viene da un’unica sorgente.
3. La vita non è altro che una ricerca del “SE’ ”. Nella tua vita le cose che ti succedono, la gente che vedi, ogni cosa è un riflesso del tuo “Sé”. Se soffri di povertà, significa che c’è qualcosa di sbagliato in te. Lo devi correggere per poter uscire dalla tua povertà. Se hai odio, chiunque tu incontri avrà quella stessa qualità. Se hai pensieri malevoli, anche le persone che incontrerai li avranno. Quindi innanzitutto cerca di capire te stesso/a.
4. Renditi conto che qualsiasi cosa di cui tu fai esperienza in questa Vita avviene per grazia di Dio. Supponiamo che tu scivoli mentre cammini, cerca di capire che anche quello avviene per grazia di Dio. Se tu vedi Dio in ogni cosa la tua vita diventa stupenda.
5. Renditi conto che ogni cosa di cui fai esperienza in questa tua Vita è semplicemente una “prova” che Dio ti dà. Non è una cattiva esperienza. Se la consideriamo come tale allora vorrebbe dire che Dio non ha compassione. Se hai un problema, consideralo come un’opportunità che hai di affrontarlo e uscirne fuori. Ti sono state date le persone, la ricchezza e le capacità per affrontare tali sfide. Se lo capisci, le tua capacità miglioreranno. Proprio per mettere alla prova le tue capacità, Dio ti crea queste situazioni.
6. Se tu ti rendi conto che ogni cosa di cui fai esperienza è una prova che Dio ti dà, allora sarai in grado di vedere in profondità il problema e gestirlo nel modo migliore. Capirai il suo risultato e allora non avrai nessuna paura.
7. Se capisci le sei verità precedenti, allora ci sarà un’enorme trasformazione nel tuo corpo. Da quel momento in poi, non solo avrai compassione, ma diventerai quella “compassione”.