"Voglio che vi dimentichiate di tante cose.Dimenticate ciò che vi faceva impazzire. Dimenticate le preoccupazioni e le ansie, sapendo che io ho tutto sotto controllo. E c'è una cosa invece che vi prego di non dimenticare mai.
NON DIMENTICATEVI DI PARLARE CON ME, SPESSO.
Vi voglio bene! Voglio sentire la vostra voce. Voglio entrare a far parte delle cose che succedono nella vostra vita. Voglio che parliate con me dei vostri amici e delle vostre famiglie.
La preghiera per voi deve essere semplicemente una chiacchierata con me. Voglio essere il vostro amico più caro."

Sri Bhagavan

09/11/14

Sri Bhagavan parla sui differenti corpi (Koshas) e i suoi effetti nella nostra vita.


Sri Bhagavan parla sui differenti corpi (Koshas) e i suoi effetti nella nostra vita.

Ora, nel caso dell'uomo , il corpo è chiamato Annamaya Kosha.Il corpo fisico è chiamato così. C’è un altro corpo oltre a questo che è chiamato Pranamaya (Energia) Kosha. Poi c’è un altro corpo che è chiamato Karmamaya Kosha.

E poi ce n’è un altro chiamato Manomaya (Mente) Kosha. E poi il Gnyanamaya (saggezza) Kosha e l’Anandamaya (Beatitudine, Gioia) Kosha.

Quindi abbiamo tutti questi corpi.

Immaginate di avere dolore alle ginocchia, poiché c’è un problema nel corpo fisico (Annamaya Kosha), dovete andare dal medico e prendere medicine per questo. Un medico allopatico è il medico migliore per questa situazione, e in alcunii casi potreste andare anche da un medico ayurvedico.

Ma potremmo supporre che questo problema non sia nel vostro corpo, ma nel Pranamaya Kosha (corpo energetico). I migliori rimedi per questo corpo sono l’agopuntura, l’omeopatia e certi tipi di trattamenti ayurvedici.

Sono le cose migliori da fare e se le fate il vostro dolore alle ginocchia guarisce.

Ma se il problema è nel corpo fisico lavorare su quello energetico non sarà curativo. Dovete lavorare solo sul corpo fisico per guarirlo. E se c’è un difetto nel corpo energetico dovete lavorare su quello. Solo allora ci sarà la guarigione.
Ma se il un problema è nel Karmamaya Kosha dovete lavorare su quello.



Per esempio , ci fu in Cina un re che aveva una malattia della pelle incurabile. Egli chiese a un monaco buddista cosa poteva fare per guarire. Il monaco rispose “E’ dovuto al tuo karma, vai via lontano dal tuo regno e sarai guarito”.

Il re fece quello che gli era stato detto e in in tre mesi fu completamente guarito.

Questo è il modo di lavorare col Karmamaya Kosha.

Circa 20-25 anni fa, una persona venne da noi. Ci disse che il medico lo aveva informato che avrebbe perso la vista entro una settimana. E che sarebbe rimasto cieco per tutta la vita. Cosa avrebbe dovuto fare? Il medico gli aveva anche detto che non avrebbe potuto fare niente per lui.

Gli dicemmo di pagare tutti i conti in sospeso per un giorno di tutti le cliniche oculistiche nel suo paese messe insieme.
Era un uomo ricco. Egli mandò il suo staff presso ogni ospedale e pagò tutti i conti.
E’ accaduto 25 anni fa. Adesso la vista di quel ragazzo è perfetta tanto quanto oggi.

Perché il problema era nel corpo del karma.

Se è basata sul karma, la soluzione sarà diversa. Lo stesso possiamo fare per i dolori alle ginocchia.

Altre volte il problema non è lì, ma potrebbe essere nel corpo mentale (Manomaya Kosha).

La mente può avere danni durante la la nascita o nel grembo materno. Questo deve essere rimosso. E’ quanto noi facciamo nel Processo durante il quale vengono alla luce i problemi del corpo mentale.

Alcune persone hanno alcuni tipi di idee o credenze, quelle idee possono causare dolori.

Abbiamo quindi necessità di entrare dentro quel Kosha e illuminarlo. Questo è quello che facciamo nel Mahadeeksha Livello ! e Livello 2.

Alcuni potrebbero avere problemi nell’Anandamaya (Beatitudine, Gioia) Kosha. Potrebbero avere una vita senza gioia. Se portiamo gioia in quel Kosha, il dolore andrà via.

Quindi abbiamo bisogno di capire da dove il dolore ha origine.

Il Diksha agisce principalmente sul corpo energetico.

Le Havans / Homa lavorano sul corpo del karma.

Quindi quando venite da noi, se avete un altissimo livello di devozione (Param-Bhakti), tutto può essere guarito.

Ma cosa possiamo fare se non avete quel livello di devozione?

Se avete una fortissima devozione, allora Amma Bhagwan possono risolvere immediatamente i vostri problemi.

Se non avete quel livello di devozione, deve essere fatto tutto il possibile.

Le Homas sono la migliore soluzione se avete un problema con corpo del karma.

Nel momento in cui fate le Homas, il corpo del karma è guarito.

Riguardo al Diksha, se ricevete solo il Diksha, potrete curare i problemi del corpo energetico.

Ma se il problema è nel corpo mentale o nel corpo della saggezza (consapevolezza), dovete ricevere un insegnamento e poi il Diksha.

Quindi lavorerà in quei corpi.

Il Diksha non lavora molto sul corpo fisico, ma può lavorare sul corpo energetico, sul corpo del karma, della consapevolezza ecc.

Può lavorarci.

Ma se il Diksha viene preso facendo nel contempo una Homa, ha molto più effetti sul corpo del karma.

E’ per questo che abbiamo bisogno delle Homas (rituali)

Se avete bisogno di denaro, nessun duro lavoro o benedizione potrà aiutarvi se c’è un blocco nel corpo del karma.

Abbiamo bisogno di far luce su quello. Per questo le Homas sono molto efficaci.

Supponiamo che il blocco sia nel corpo mentale, in quel caso non abbiamo bisogno di trattare il corpo del karma.

Possiamo andarvi immediatamente e farlo dandovi una benedizione.

Quindi per la nostra esperienza, quando guardiamo qualcuno siamo in grado di capire dov’è bloccato.

Potreste venire per conoscere dov’è il blocco, se volete rimuoverlo. Non è una scienza stellare, può essere compresa molto facilmente.

Traduzione in italiano: Gruppo Diksha Pescara

Nessun commento:

Posta un commento

Amma Bhagavan darshan 28 ottobre

sathyaloka Bhagavan

Bhagavan Amma Bhagavan

Sri AmmaBhagavan, Moola Mantra

Sri Bhagavan: Le 7 verità per essere liberi dalla sofferenza

1. Ogni cosa viene da un’unica sorgente. Potrebbe essere Dio o Energia. Non c’è inizio o fine della vita.
2. Se tu identifichi questa sorgente, non farai più differenza tra buono, cattivo, giusto o sbagliato. Tutte queste cose sono nostri punti di vista. Ogni cosa viene da un’unica sorgente.
3. La vita non è altro che una ricerca del “SE’ ”. Nella tua vita le cose che ti succedono, la gente che vedi, ogni cosa è un riflesso del tuo “Sé”. Se soffri di povertà, significa che c’è qualcosa di sbagliato in te. Lo devi correggere per poter uscire dalla tua povertà. Se hai odio, chiunque tu incontri avrà quella stessa qualità. Se hai pensieri malevoli, anche le persone che incontrerai li avranno. Quindi innanzitutto cerca di capire te stesso/a.
4. Renditi conto che qualsiasi cosa di cui tu fai esperienza in questa Vita avviene per grazia di Dio. Supponiamo che tu scivoli mentre cammini, cerca di capire che anche quello avviene per grazia di Dio. Se tu vedi Dio in ogni cosa la tua vita diventa stupenda.
5. Renditi conto che ogni cosa di cui fai esperienza in questa tua Vita è semplicemente una “prova” che Dio ti dà. Non è una cattiva esperienza. Se la consideriamo come tale allora vorrebbe dire che Dio non ha compassione. Se hai un problema, consideralo come un’opportunità che hai di affrontarlo e uscirne fuori. Ti sono state date le persone, la ricchezza e le capacità per affrontare tali sfide. Se lo capisci, le tua capacità miglioreranno. Proprio per mettere alla prova le tue capacità, Dio ti crea queste situazioni.
6. Se tu ti rendi conto che ogni cosa di cui fai esperienza è una prova che Dio ti dà, allora sarai in grado di vedere in profondità il problema e gestirlo nel modo migliore. Capirai il suo risultato e allora non avrai nessuna paura.
7. Se capisci le sei verità precedenti, allora ci sarà un’enorme trasformazione nel tuo corpo. Da quel momento in poi, non solo avrai compassione, ma diventerai quella “compassione”.