"Voglio che vi dimentichiate di tante cose.Dimenticate ciò che vi faceva impazzire. Dimenticate le preoccupazioni e le ansie, sapendo che io ho tutto sotto controllo. E c'è una cosa invece che vi prego di non dimenticare mai.
NON DIMENTICATEVI DI PARLARE CON ME, SPESSO.
Vi voglio bene! Voglio sentire la vostra voce. Voglio entrare a far parte delle cose che succedono nella vostra vita. Voglio che parliate con me dei vostri amici e delle vostre famiglie.
La preghiera per voi deve essere semplicemente una chiacchierata con me. Voglio essere il vostro amico più caro."

Sri Bhagavan

23/11/14

Darshan con Sri Bhagavan - Singapore, Malesia e Vietnam 26 luglio 2014

Traduzione: Carlo Galbiati
-
Trascrizione: Elena Renata Erba

D1. Caro Sri Bhagavan come fa uno a elevare il suo livello di coscienza
di ricchezza, in modo da poter ricevere un flusso continuo di ricchezza nella sua vita?
Prima devi cominciare facendo una revisione della tua vita, dal giorno che riesci a ricordare.
E ogni incidente negativo che ti torna in mente devi imparare a vederlo positivamente.
Niente dovrebbe essere visto negativamente. Successivamente dovresti coltivare la
gratitudine. Come terzo punto devi migliorare la tua relazione con tua madre e tuo padre. E come quarto punto dovresti pregare per la liberazione dei tuoi anten
ati. Se tutte queste cose vengono fatte, molto naturalmente tu acquisirai questa coscienza di ricchezza, e la ricchezza comincerà a fluire.
Se fatte tutte queste cose la ricchezza non comincia a fluire, significa che devi cambiare i tuoi programmi (inconsci).
D2. Bhagavan, cos'è che distingue coloro che vivono una vita di ricchezza e di abbondanza da coloro che non la vivono?
Quelli che vivono una vita di abbondanza sperimentano la coscienza di ricchezza.
Quelli che non hanno una vita di abbondanza, non hanno la coscienza di ricchezza.
Ricchezza, abbondanza, buone relazioni, successo, dipendono tutti dalla vostra coscienza.
D3. Bhagavan come si consegue una vita equilibrata quando l'uomo moderno vive in un mondo pieno di sfide e di stress?
Quando ti risvegli la tua vita automaticamente si equilibra.
D4. Bhagavan cos'è che rende uno un leader?
Un leader è uno che si costruisce (da sé). Secondo deve essere ottimista terzo deve essere modesto.
D5. Bhagavan cos'è la pace interiore? Cosa ha a che fare con la cre
azione o attrazione di ricchezza?
La pace interiore è l'assenza di un conflitto interiore e di chiacchiericcio interiore. Quando
questo succede non c'è spreco di energia. Quell'energia porta al successo e alla ricchezza
nel mondo esterno.
D6. Bhagavan come facciamo a sradicare l'avidità interiore/l'attaccamento, che ci ha sempre spinto
verso l'abitudine di volere di più... o di non volerlo a lungo?
Quando il cuore fiorisce,
l'avidità si placa e ogni cosa va a posto.
D7. Come facciamo a diminuire il
nostro ego (o diventare più umili)?
Devi osservare l'ego in azione e tutti i danni che ti causa. Se diventi consapevole di questo,
automaticamente l'attività dell'ego cessa.
D8. Caro Bhagavan, nei tuoi insegnamenti tu enfa
tizzi l'integrità interiore e l'essere consapevole. La
mia domanda è, uno deve fare in modo che queste due condizioni “accadano”?
Per favore spiega
meglio queste due condizioni e come possiamo applicarle nella vita quotidiana. Grazie molte Bhagavan.
Puoi applicare al meglio questi due insegnamenti nelle tue relazioni. Le relazioni sono la vita. Le relazioni sono lo specchio in cui ti puoi vedere. Il 60% del tempo della tua giornata tu stai o mentendo agli altri o mentendo a te stesso. Mentire a te stesso è la cosa più
pericolosa che puoi fare a te stesso. Tutto ciò che vi viene chiesto qui è di diventare consapevoli di questo mentire a voi stessi. Tutto il resto ne consegue automaticamente.
D9. Mio caro Bhagavan posso sapere qual è il modo più veloce per guarire le relazioni famigliari con tutti i difficili problemi
da risolvere? Grazie Bhagavan
L'insegnamento della Oneness è: il mondo è perfetto e non c'è niente di sbagliato con nessuno. Tutto è sbagliato in te e nelle tue percezioni. Se tu riesci a diventare consapevole di questo, le tue relazioni possono migliorare moltissimo. Comincerai a vivere in paradiso, il mondo non è cambiato ma tu sei cambiato. Siccome tu sei cambiato, il mondo è un paradiso.
D10. Bhagavan, recentemente sto leggendo una serie di libri sulla legge universale dell'attrazione.
Posso sapere se posso usare queste leggi per attrarre tutto ciò che desidero nella mia vita?
Certo, tu puoi benissimo usare queste leggi.
D11. Caro Bhagavan come noi sappiamo, una volta che si raggiungono alti l
ivelli di coscienza tutte le cose buone fluiranno nella vita di una persona, e lui/lei avrà l'abilità di sperimentare quello che c'è.
Bhagavan sarei felice se tu potessi dire di più sull'importanza di avere un alto livello di coscienza per la famiglia, la società, il paese.
Caro Bhagavan come raggiungiamo alti livelli di coscienza? Cosa dobbiamo fare?
Le persone vivono a diversi livelli di coscienza, più alto è il livello di coscienza, minori sono i problemi, più basso è il livello di coscienza, maggiori sono i problemi. Bassi livelli di coscienza creano problemi che i bassi livelli di coscienza non possono risolvere. Solo se tu ti sposti nel livello di coscienza successivo più alto, i problemi possono essere risolti. Stare con quello che c'è.. [interruzione dell'audio]
D12. Caro Bhagavan gli insegnamenti della Oneness riguardano la liberazione dello spirito interiore.
Perché dai importanza all'acquisire ricchezza? Qual è la connessione dei tuoi insegnamenti con lcarriera e la ricchezza?
Molto tempo fa qualcuno ha inventato i soldi, e quello ha cambiato i giochi. E dopo di ciò l'uomo è diventato avido. Ma nel mondo di oggi senza denaro non puoi fare nulla.
Abbiamo visto che le persone che hanno successo nel creare ricchezza hanno successo anche nel campo della spiritualità. Ecco perché ci siamo focalizzati sulla coscienza di ricchezza e sul successo nella vita.
D13. Caro Bhagavan ho fatto due volte il corso della Oneness per la ricchezza, e la relazione con mio padre non è male, e ho fatto anche le camere
sacre diverse volte. Come mai non riesco ancora ad avere abbondanza nella mia ricchezza, cos'altro devo fare per ottenere maggior ricchezza? Grazie
Nel tuo caso i tuoi antenati sono bloccati, prega per liberarli e vedrai la ricchezza cominciare a fluire.
D14. Caro Bhagavan ho letto in un libro che hai menzionato che per attirare ricchezza, dobbiamo sentirci come un milionario, ma il mio sentimento verso i soldi non è sufficiente.
Cosa devo fare?
Devi vedere tutte le cose che hai e non focalizzarti su quelle che non hai. Il tuo cervello e la tua mente sono diversi. Il tuo cervello può facilmente essere ingannato. Così fai credere al tuo cervello di essere milionario e vedrai cosa comincerà a succedere.
D15. Caro Bhagavan ho bisogno delle tue sagge parole per aiutarmi nella mia integrità interiore. Cosa può fare ciascun membro della famiglia dei risvegliati per aiutarsi reciprocamente quando ci sfidano sentimenti dolorosi repressi che riaffiorano dal passato? La fioritura del cuore è la parte successiva del
viaggio di un risvegliato? Sri Bhagavan, puoi darmi qualche consiglio su come si può far avvenire la fioritura del cuore rimanendo con “quello che c'è” e cosa succederà quando la famiglia dei risvegliati avrà la fioritura del cuore? Jai bolo Paramatma Bhagava thi Bhagavan Ki Jai 
Quando cominci a stare con “quello che c'è”,l'integrità interiore consegue e l'integrità interiore è seguita dalla fioritura del cuore. Con la fioritura del cuore c'è unità nella famiglia e quando c'è unità nella famiglia, i problemi
sia individuali che collettivi cominciano a sparire.
D16. Carissimo Bhagavan, c'è una differenza nel livello di coscienza che può essere raggiunto da una persona che crede e prende l'aiuto dalla Super Coscienza rispetto ad un altro che non crede o non prende aiuto dalla Super Coscienza?
Se tu prendi l'aiuto dalla Super Coscienza crescerai molto molto rapidamente.
D17. Caro Bhagavan ci sono molti adolescenti a Singapore che passano troppo tempo coi giochi elettronici, alcuni sono diventati perfino dipendenti
. Questo ha causato molti problemi, violenze, disaccordi in molte famiglie. Cosa
dobbiamo come genitori o insegnanti? Questo problema influenzerà
il futuro di Singapore?
Sì, il problema influenzerà il futuro di Singapore. La soluzione sta nei genitori o negli insegnanti che si risvegliano. I ragazzi cambieranno automaticamente.
D18. Caro Bhagavan tu ci hai detto che il risveglio è un viaggio. Lo “stare con quel che c'è” è uno sforzo che uno ha bisogno continuamente di padroneggiare. A volte le esperienze spiacevoli sono veramente insopportabili e ne arrivano spesso. Come fa uno a continuare a funzionare senza rischiare di diventare dipendente dallo stare con le emozioni? O è possibile che uno diventi dipendente nel farlo (stare con le emozioni). Grazie Bhagavan.
Se mentre stai con quello che c'è provi dolore, allora vuol dire che tu non stai con quello che c'è. Quando tu stai davvero con “quello che c'è”, questo diventa gioia e quindi dà dipendenza. Col passare del tempo diventa automatico, diventa come respirare. Tu infatti cominci a chiederti come ho fatto a stare tutti questi anni senza.
D19.
Caro Bhagavan quali sono le implicazioni di tutti i disastri che stanno avvenendo nel nostro paese.Solo quest'anno la Malesia ha avuto due grossi incidenti di aeroplani. Come questo influenzerà lacoscienza dei Malesi
nell'insieme e cosa possiamo fare per elevare la coscienza del paese? Grazie
Bhagavan.
La coscienza collettiva produce tutti questi eventi. Allo stesso modo tutti questi eventi influenzano la coscienza collettiva. Quello che si può fare è che voi vi raduniate in una sala come questa, appendiate una grossa cartina della Malesia e diate un Diksha collettivo alla cartina, quello potrebbe davvero aiutare.
D20.
Caro Bhagavan come trainer della Oneness sto scoprendo che divento sempre più sensibile a tutte le esperienze che mi succedono e la mia capacità di stare con quello che c'è sta migliorando.
Comunque a volte non mi è chiaro se queste mie emozioni sono dovute alle mie cariche personali o se appartengano
ai partecipanti del corso. Come posso capire la differenza?
Grazie Bhagavan.
Questi movimenti fluiscono entrambi facilmente. Fluiscono da te ai partecipanti e dai partecipanti a te.

Nessun commento:

Posta un commento

Amma Bhagavan darshan 28 ottobre

sathyaloka Bhagavan

Bhagavan Amma Bhagavan

Sri AmmaBhagavan, Moola Mantra

Sri Bhagavan: Le 7 verità per essere liberi dalla sofferenza

1. Ogni cosa viene da un’unica sorgente. Potrebbe essere Dio o Energia. Non c’è inizio o fine della vita.
2. Se tu identifichi questa sorgente, non farai più differenza tra buono, cattivo, giusto o sbagliato. Tutte queste cose sono nostri punti di vista. Ogni cosa viene da un’unica sorgente.
3. La vita non è altro che una ricerca del “SE’ ”. Nella tua vita le cose che ti succedono, la gente che vedi, ogni cosa è un riflesso del tuo “Sé”. Se soffri di povertà, significa che c’è qualcosa di sbagliato in te. Lo devi correggere per poter uscire dalla tua povertà. Se hai odio, chiunque tu incontri avrà quella stessa qualità. Se hai pensieri malevoli, anche le persone che incontrerai li avranno. Quindi innanzitutto cerca di capire te stesso/a.
4. Renditi conto che qualsiasi cosa di cui tu fai esperienza in questa Vita avviene per grazia di Dio. Supponiamo che tu scivoli mentre cammini, cerca di capire che anche quello avviene per grazia di Dio. Se tu vedi Dio in ogni cosa la tua vita diventa stupenda.
5. Renditi conto che ogni cosa di cui fai esperienza in questa tua Vita è semplicemente una “prova” che Dio ti dà. Non è una cattiva esperienza. Se la consideriamo come tale allora vorrebbe dire che Dio non ha compassione. Se hai un problema, consideralo come un’opportunità che hai di affrontarlo e uscirne fuori. Ti sono state date le persone, la ricchezza e le capacità per affrontare tali sfide. Se lo capisci, le tua capacità miglioreranno. Proprio per mettere alla prova le tue capacità, Dio ti crea queste situazioni.
6. Se tu ti rendi conto che ogni cosa di cui fai esperienza è una prova che Dio ti dà, allora sarai in grado di vedere in profondità il problema e gestirlo nel modo migliore. Capirai il suo risultato e allora non avrai nessuna paura.
7. Se capisci le sei verità precedenti, allora ci sarà un’enorme trasformazione nel tuo corpo. Da quel momento in poi, non solo avrai compassione, ma diventerai quella “compassione”.