"Voglio che vi dimentichiate di tante cose.Dimenticate ciò che vi faceva impazzire. Dimenticate le preoccupazioni e le ansie, sapendo che io ho tutto sotto controllo. E c'è una cosa invece che vi prego di non dimenticare mai.
NON DIMENTICATEVI DI PARLARE CON ME, SPESSO.
Vi voglio bene! Voglio sentire la vostra voce. Voglio entrare a far parte delle cose che succedono nella vostra vita. Voglio che parliate con me dei vostri amici e delle vostre famiglie.
La preghiera per voi deve essere semplicemente una chiacchierata con me. Voglio essere il vostro amico più caro."

Sri Bhagavan

07/11/12

SUL DIABETE E ALTRI PROBLEMI ARMONICI

ALCUNI INSEGNAMENTI DELL’AROGYA DIKSHA SUL DIABETE E ALTRI PROBLEMI ARMONICI CAUSATI DA PROBLEMI DI RELAZIONE E DALL'EGO

“Tutta l’esistenza è beatitudine quando sei Uno con il Divino.”
Sri Amma Bhagavan

Ci sono ritmi biologici del nostro corpo, della mente e delle emozioni e quando questi ritmi sono sincronizzati abbiamo un senso di armonia e benessere. Lo stress e la malattia li mette fuori ordine, proviamo disagio e malcontento. La mente oscilla tra il passato e il futuro, siamo incapaci di godere del momento presente, qui e ora.
L’ego è un aspetto della mente, ma l’ego è molte volte più potente della mente, porta a interrompere le relazioni. Quando questo accade c'è amarezza all'interno del corpo e causa amare sensazioni percepite dal cuore che portano a frequenze cardiache veloci. L'amarezza generata per mancanza di soddisfazione nei rapporti influenza in qualche modo il sistema endocrino, generando vari disturbi armonici e questo è una delle principali cause del diabete.
Il sistema endocrino mantiene in equilibrio i livelli ormonali e di secrezione del corpo. Poiché vi è tutta una serie di organi e ghiandole che devono lavorare sincronizzati per mantenere sani i livelli ormonali e della secrezione, quando uno di loro non funziona nel modo in cui dovrebbe, esso mette a dura prova il resto del corpo.
Questo è ciò che accade quando il pancreas smette di produrre insulina e una persona si ammala di diabete di Tipo 1.
Il Diabete di Tipo 1 è una malattia autoimmune in cui qualche altra parte del sistema immunitario del corpo attacca le cellule del pancreas, impedendo loro di produrre insulina. Ognuno di questi delicati sistemi può essere il colpevole nel portare il sistema del corpo fuori equilibrio.
Ora, per una più facile e migliore comprensione, a causa dell’amarezza all’interno, il corpo sente che manca di dolcezza nelle relazioni. Il corpo che non comprende alcuna logica, quindi, o inizia a creare l’ingresso allo zucchero per nascondere l’amarezza o c’è carenza di glucosio. È proprio come il corpo reagisce alla paura... quando ha paura o insicurezza, il corpo ha naturalmente bisogno di produrne di più per mantenere il proprio "sé" vivo. Allo stesso modo, qui cerca di bilanciare la dolcezza o l'armonia nelle relazioni (si prega di notare: il corpo reagisce soltanto e cerca di bilanciare, non sa che cosa è giusto o sbagliato o qualunque altra forma di logica).
La ragione principale delle relazioni interrotte o di questa amarezza all'interno è l’EGO. L'ego è il più grande ostacolo al progresso spirituale. L'Egoico domina, si rifiuta di farsi dominare, trova sempre difetti negli altri e si sente sempre nel "Giusto" e applica la logica dell’occultamento e in definitiva lotta per la sua sopravvivenza.
La consapevolezza dell’EGO è l’azione. Quando vedete le attività Egoiche e state con loro, a poco a poco cominciano a diventare deboli e non saremo più impegnati in attività egocentriche.
Vedere è essere Libero. L’umiltà vera è semplicemente assenza di ego.

Nessun commento:

Posta un commento

Amma Bhagavan darshan 28 ottobre

sathyaloka Bhagavan

Bhagavan Amma Bhagavan

Sri AmmaBhagavan, Moola Mantra

Sri Bhagavan: Le 7 verità per essere liberi dalla sofferenza

1. Ogni cosa viene da un’unica sorgente. Potrebbe essere Dio o Energia. Non c’è inizio o fine della vita.
2. Se tu identifichi questa sorgente, non farai più differenza tra buono, cattivo, giusto o sbagliato. Tutte queste cose sono nostri punti di vista. Ogni cosa viene da un’unica sorgente.
3. La vita non è altro che una ricerca del “SE’ ”. Nella tua vita le cose che ti succedono, la gente che vedi, ogni cosa è un riflesso del tuo “Sé”. Se soffri di povertà, significa che c’è qualcosa di sbagliato in te. Lo devi correggere per poter uscire dalla tua povertà. Se hai odio, chiunque tu incontri avrà quella stessa qualità. Se hai pensieri malevoli, anche le persone che incontrerai li avranno. Quindi innanzitutto cerca di capire te stesso/a.
4. Renditi conto che qualsiasi cosa di cui tu fai esperienza in questa Vita avviene per grazia di Dio. Supponiamo che tu scivoli mentre cammini, cerca di capire che anche quello avviene per grazia di Dio. Se tu vedi Dio in ogni cosa la tua vita diventa stupenda.
5. Renditi conto che ogni cosa di cui fai esperienza in questa tua Vita è semplicemente una “prova” che Dio ti dà. Non è una cattiva esperienza. Se la consideriamo come tale allora vorrebbe dire che Dio non ha compassione. Se hai un problema, consideralo come un’opportunità che hai di affrontarlo e uscirne fuori. Ti sono state date le persone, la ricchezza e le capacità per affrontare tali sfide. Se lo capisci, le tua capacità miglioreranno. Proprio per mettere alla prova le tue capacità, Dio ti crea queste situazioni.
6. Se tu ti rendi conto che ogni cosa di cui fai esperienza è una prova che Dio ti dà, allora sarai in grado di vedere in profondità il problema e gestirlo nel modo migliore. Capirai il suo risultato e allora non avrai nessuna paura.
7. Se capisci le sei verità precedenti, allora ci sarà un’enorme trasformazione nel tuo corpo. Da quel momento in poi, non solo avrai compassione, ma diventerai quella “compassione”.