"Voglio che vi dimentichiate di tante cose.Dimenticate ciò che vi faceva impazzire. Dimenticate le preoccupazioni e le ansie, sapendo che io ho tutto sotto controllo. E c'è una cosa invece che vi prego di non dimenticare mai.
NON DIMENTICATEVI DI PARLARE CON ME, SPESSO.
Vi voglio bene! Voglio sentire la vostra voce. Voglio entrare a far parte delle cose che succedono nella vostra vita. Voglio che parliate con me dei vostri amici e delle vostre famiglie.
La preghiera per voi deve essere semplicemente una chiacchierata con me. Voglio essere il vostro amico più caro."

Sri Bhagavan

14/03/11

SRI BHAGAVAN 1a webcast con l’India 21 Novembre 2010


Traduzione di Simonetta De Robertis 

In un gruppo di 200 bambini dai 12 ai 15 anni è successo che la maggior parte di loro si è spostata spontaneamente in stati di coscienza più elevati, senza che avessimo fatto nulla perché ciò accadesse. Vedevano le loro vite passate, avevano esperienze di uscita dal corpo, volavano a casa a vedere quello che facevano i loro genitori, parlavano con gli alberi, o anche c’erano strani fenomeni come le nuvole che seguivano i bambini, oppure parlavano con Dio, quello stesso Dio che veneravano a casa… cioè succedevano un sacco di cose in modo molto, molto naturale, ed altrettanto naturalmente sono diventati guaritori. Nessuno gli aveva insegnato niente. Potevano guarire loro stessi e gli altri. Tutte queste cose sono successe in modo molto spontaneo. Questo fenomeno è più tardi cresciuto ed è diventato quello che chiamiamo l’Oneness Diksha o Oneness Blessing, come è conosciuto in molti paesi del mondo.
Allora cosa è questo Diksha? Il Diksha è essenzialmente un trasferimento di energie divine che, a loro volta, risvegliano la Kundalini e la Kundalini a sua volta crea dei cambiamenti nel cervello che portano, come conseguenza, alla Realizzazione di Dio o al Risveglio o, a volte, ad entrambi.

Ora, insieme alla nascita del fenomeno, abbiamo anche avuto varie rivelazioni. Queste rivelazioni ci hanno dato indicazioni su quello che sarebbe successo al fenomeno, il suo sviluppo e quello che sarebbe successo al mondo. E noi abbiamo seguito esattamente le istruzioni di queste rivelazioni e più o meno è successo quello che ci avevano detto queste rivelazioni. Esse parlavano di 13 passi per un gran cambiamento nella coscienza umana. Ora siamo all’undicesimo passo, cioè sono già stati fatti 11 passi . Il 12° è cominciato il 3 novembre e dovrebbe finire il 10 febbraio. Il 13° ed ultimo passo prima del 2012, incomincerà l’11 febbraio 2011.
Ora diamo un’occhiata a cosa sono queste rivelazioni. Il fenomeno è cominciato nel 1989, anno in cui sono successe tante cose, la caduta del muro di Berlino, la caduta del comunismo, strani eventi in Cina e in altre parti del mondo, i cui effetti si sentono ancora in tutto il mondo. Le rivelazioni dicevano che l’89 era l’anno in cui era stata concepita la nuova Età, concepita nel grembo e, dicevano che, dopo i 13 passi,  quel bambino che era nel grembo, sarebbe nato nel periodo che andava dal 28 ottobre al 21 dicembre 2012. Quindi sarebbe restato nel grembo per un periodo di 23 anni e il momento della nascita sarebbe stato tra il 28 ottobre e il 21 dicembre 2012. Ora che succede quando nasce il bambino? Secondo le rivelazioni, un gran numero di persone sarà risvegliato entro la fine del 2012. Quante? Le rivelazioni dicono tra le 60 e 70mila persone in tutto il mondo. E poi che succede dopo?
Nel 2012 la nuova Età è nata, è come un bambino piccolo e poi comincia a crescere e nel 2035 è in grado di camminare e parlare, e secondo la rivelazione ci saranno grandi cambiamenti interiori dal momento della nascita nel 2012, fino al 2035. Ci sarà un grande risveglio nella coscienza umana, tante trasformazioni interiori e questo periodo si chiama Sat Yuga o la nascita del Sat Yuga.
Dal 2035 in poi è l’Età dell’Oro e quello che succede è che questa trasformazione interiore crea dei cambiamenti nel mondo esterno. Per esempio, nel 2035 non ci sarà più povertà sul pianeta, le guerre e i conflitti saranno cessati, l’ambiente sarà veramente pulito, le persone si sentiranno piene di amore e di gioia incondizionati e ci saranno trasformazioni incredibili in tutti gli aspetti della vita umana, cambiamenti nel modo in cui le persone sono governate, nel sistema di istruzione e nel modo in cui lavorano. Ogni campo dell’attività umana verrà toccato, trasformato. Quindi dal 2035 comincia l’Età dell’Oro.
E poi le rivelazioni continuano a spiegare quello che succederà nei prossimi mille anni. Nel 2035 la maggior parte dell’umanità è risvegliata e comincia l’Età dell’Oro, poi alcuni secoli dopo, scopriamo che il corpo umano viene ristrutturato. Adesso il corpo è circa otto volte la lunghezza della testa, e lo diventerà nove volte.. Questo è il primo cambiamento. E tutte queste rivelazioni le abbiamo viste come delle chiare foto… si vedeva come se fossimo lì. E anche ora si possono vedere quando si fa un processo avanzato, cioè si può vedere tutto quello che sto dicendo. Tutto ciò si basa su esperienze che chiunque può avere.
Alcuni secoli dopo, vediamo che non c’è più la distinzione fra uomo e donna, sembra che siano bisessuali, sono sia maschile che femminile e dopo qualche secolo ancora, notiamo che non ci sono più edifici, fabbriche, nulla in effetti, si vede che tutta la terra è un bel giardino, molto, molto pulito, come il paradiso in terra. Le persone ci sono, ma non sembrano lavorare o consumare il cibo nel modo in cui facciamo oggi, è come se assorbissero dalla natura tutto ciò che vogliono e che non ci sia bisogno di lavorare o di avere una struttura di lavoro nella società.
Se vogliono viaggiare, appendono il corpo ad un ramo di un albero, e vanno via dove vogliono con la coscienza, e di nuovo si materializzano e parlano con le persone o fanno quello che vogliono e poi ritornano. In pratica fanno qualcosa di molto simile a quello che fanno molto spesso Amma e Bhagavan, cioè sembrano fare delle cose molto simili. Questo fra un migliaio di anni da adesso.
Quindi c’è una tremenda accelerazione della crescita, a cominciare dal 2012, che va avanti esponenzialmente in termini di coscienza e anche di tecnologia. Ci saranno tecnologie sorprendenti, la maggior parte delle tecnologie di oggi saranno sparite e delle altre ne prenderanno il posto, tecnologie sorprendenti che aiuteranno l’uomo nella sua veloce crescita di coscienza, infatti non saranno opposte l’una all’altra, ma piuttosto complementari l’una all’altra. Quindi queste sono le rivelazioni che abbiamo avuto. Quadri chiari di ciò che succederà… per esempio, che ci sarebbe stato un gran cambiamento della coscienza il 3 novembre, ed è successo esattamente così.
Ora cosa avviene quando c’è un cambiamento a livello della coscienza? C’è o un Risveglio o una Realizzazione di Dio o entrambi. Cosa si intende per Risveglio? Semplicemente che tu non ci sei più, non c’è nessuno dentro, nessuno che controlla, tu sei sparito, ciò che c’è è semplicemente pura esistenza, coscienza, beatitudine e tutto avviene automaticamente e vedi effettivamente che i tuoi pensieri non sono i tuoi, ma vengono dentro di te e se ne vanno, lo puoi vedere esattamente e ti rendi conto chiaramente che la tua mente non è la tua mente, ma sta lì e continua a funzionare e tu diventi un testimone della tua mente e poi scopri che perfino la mente si svuota dei suoi contenuti, come gelosia, invidia, rabbia, paura, violenza, conflitti, etc., anche questi non ci sono più nella mente, ma questo succede un po’ dopo.
All’inizio vedi che la mente sta lì e funziona da sola e tu ne sei testimone e ti rendi conto anche che il tuo corpo non è tuo, puoi uscirne e vedere che funziona, oppure  puoi essere nel corpo e vedere che la mano non è tua, la gamba non è tua e si muove e funziona molto bene…
Vedi un oggetto e ti rendi conto che tu sei quell’oggetto, l’osservatore è l’oggetto osservato, non c’è distinzione fra osservatore e oggetto dell’osservazione, c’è unità. E tutte queste cose accadono dentro naturalmente. Ora, se tu cerchi di farle volontariamente non succederà proprio niente.
Noi diamo questi insegnamenti per portare le persone a questo Risveglio, ma questi insegnamenti non devono diventare delle pratiche. Ci sono insegnamenti che vanno messi in pratica e ci sono insegnamenti che non si devono mettere in pratica. Allora perché noi vi diamo questi insegnamenti?  Ve li diamo perché quando in effetti ha luogo il risveglio, inizialmente, non ti sembra che abbia molto senso, non lo capisci bene, e a volte sei un po’ scosso ed è per darti modo di affrontare il Risveglio che ti diamo questi insegnamenti. Non devono essere applicati o praticati. Per esempio ti diciamo che la mente del Risvegliato è vuota ma tu non puoi cercare di svuotarla, perché più cerchi di svuotarti e più ti riempi.
Questi insegnamenti sono semplicemente degli strumenti che ti aiutano a far fronte al Risveglio. Cosa succede quando all’improvviso ti accorgi che c’è amore incondizionato o gioia incondizionata? Non ti muovi più nel passato o nel futuro ma sei nel presente e non perché c’è qualche ragione, ma semplicemente perché succede sempre così.
Improvvisamente ti accorgi che il mondo è cambiato, ma in effetti al mondo non è successo proprio niente, sei tu che sei cambiato ed il mondo ti sembra molto, molto diverso. Se prima ti sembrava che la vita non avesse nessun significato, nessuno scopo e cercavi una ragione, uno scopo nella vita, ora tu vivi, sei un essere vivo che vive la vita e non si sta chiedendo quello che è il significato o lo scopo della vita perché la sta vivendo. E questo avviene molto naturalmente e spontaneamente, quando avviene il Risveglio; ed è accaduto a migliaia di persone.
Secondo le rivelazioni, questi Risvegli hanno cominciato ad avere luogo già nel 1989 e le rivelazioni dicono che il numero aumenta progressivamente fino a che dall’11 febbraio in poi c’è una vera esplosione fino a giungere al numero di 60 o 70 mila. Su questo non è stata molto specifica. E queste persone risvegliate a loro volta risveglieranno il resto dell’umanità, o attraverso l’aiuto diretto alle persone oppure la loro semplice presenza risveglierà gli altri, anche senza collegarsi a loro direttamente.
Supponiamo che ci siano 70 mila Risvegliati, la potenza che essi generano sarà uguale a 70 mila per 70 mila, un numero enorme. E quella forza spingerà il resto dell’umanità gradualmente in stati di coscienza più elevati, tanto che entro il 2035 la maggior parte delle persone sarà risvegliata.
Cosa osserveremo nel 2012? Ci saranno migliaia di persone che saranno risvegliate e migliaia che saranno in stati di coscienza più elevati e migliaia che avranno l’esperienza di un cambiamento della percezione e migliaia che diranno che non è successo niente. Questa sarà la situazione alla fine del 2012. E poi da quel momento le cose cominceranno a muoversi molto, molto velocemente. E nel 2013 sarà molto diverso, e nel 2014 ancora di più e poi la crescita sarà esponenziale da quel momento in poi. Poi ci saranno anche persone che otterranno la Realizzazione di Dio. Qualsiasi sia il Dio che loro venerano, quel Dio non sarà più un oggetto di credo o di fede, ma sarà una realtà. Per esempio, poniamo il caso di qualcuno che veneri Rama o Krishna, lui sarà in grado non solo di vederlo dentro di sé e anche fuori e parlargli. Potrai camminare e parlare col tuo Dio. Se per esempio sei cristiano, camminerai e parlerai con Cristo.
Quindi Dio diventa una realtà vera della tua vita, per quelli che sono più portati alla realizzazione di Dio. Mentre quelli che sono più portati al risveglio, sarà quello che avranno. E quelli che vogliono entrambi, li avranno entrambi.
Scoprirai il tuo Dio nella tua vita e ci andrai a spasso insieme e ci parlerai. Non ti chiederai più chi sei. Quando hai quel tipo di comunione con Dio puoi ottenere tutto quello che vuoi. Tutte le cose più mondane, più avanzate… il tuo Dio te le darà… questa è la realizzazione di Dio.
Allora adesso vediamo quali sono le conseguenze del Risveglio e della Realizzazione di Dio. Sia con l’uno che con l’altra l’individuo è completamente trasformato: non ci sono più conflitti in lui, c’è amore senza motivo, c’è gioia senza motivo, non si sente più separato dagli altri. Quindi a livello individuale non ci sono più problemi, è semplicemente un essere umano felice. Quando questo gli succede,  influenza tutta la sua famiglia. E questo è qualcosa che è già successo mentre vi sto parlando, nelle case di persone risvegliate, le famiglie vengono trasformate, e questo che cosa significa? Che le persone che vengono a contatto con queste famiglie, a loro volta vengono trasformate. In altre parole, si sposta nella società in modo molto naturale e automatico, e poi da lì si sposta nelle varie parti di tutto il paese.
Quindi qui possiamo chiaramente vedere come la trasformazione dell’individuo crei la trasformazione globale. Quando diciamo ciò non intendiamo dire che il mondo cambierà, ma diciamo che le persone cambieranno come individui interiormente; e quando questo succede, il modo in cui si percepisce il mondo cambia completamente. Facciamo l’esempio di un marito e di una moglie che discutono e si arrabbiano sempre. All’improvviso c’è un cambiamento e che succede? Che ora il marito ha una percezione totalmente diversa della moglie (o la moglie del marito) e istantaneamente il conflitto cessa e c’è un amore incredibile fra loro (e questo non richiede affatto tempo) è quasi istantaneo, nel momento in cui avviene il cambiamento. Tutta l’atmosfera della famiglia cambia, influenza i figli, influenza i vicini, l’ambiente. E’ così che le persone sono felici nel mondo. Tu cominci a percepire il mondo in un altro modo, diverso. Non ci vediamo più come induisti, musulmani, cristiani, buddisti, etc. o indiani pakistani, cinesi, etc. no! Non puoi più vederlo in quel modo, tutti i condizionamenti sono scollegati.
Funzioniamo da un diverso livello di coscienza.
Allora quelle divisioni fondamentali, create dall’”io” e “te” spariscono e una volta che quelle sono sparite, tutti i conflitti spariscono perché, essenzialmente vengono tutti a mancare, a livello di individui, famiglie, società, o mondo, o anche problemi economici , politici, sociali… cioè in fin dei conti tutti i problemi si possono far risalire al senso di separazione dell’individuo, e una volta che questo sparisce, allora c’è unità completa e se c’è unità come può esserci conflitto? Questo è il cambiamento di cui parliamo. Il cambiamento di cui parliamo è quello della trasformazione interiore… un momento scusate… INTERRUZIONE…. Spero che mi possiate sentire chiaramente….
Allora le conseguenze del Risveglio e della Realizzazione di Dio saranno una trasformazione globale che aprirà la strada alla rimozione graduale di tutti i problemi umani perché tutti i problemi scaturiscono da quell’unica, sola, divisione fondamentale creata dall’”io” e “te”…. Una volta sparita quella, automaticamente tutti i problemi si dissolvono, quindi dalla trasformazione dell’individuo si arriva a quella globale.
Ora vediamo cosa ha detto la rivelazione sulla 13° fase: la rivelazione dice che a cominciare dall’11 febbraio, il risveglio avverrà molto, molto velocemente e si diffonderà come un fuoco selvaggio. Tutto ciò di cui c’è bisogno è solo di ricercatori appassionati che hanno a cuore, come loro interesse, lo stato attuale del mondo, oggi, lo stato delle masse, la condizione della Terra, la sofferenza di tutte le altre specie. Se hanno questa passione, queste sono le persone che si risveglieranno. Lo scopo di queste webcast è quello di raggiungere queste persone che hanno la passione per la trasformazione dell’individuo e per la trasformazione globale, che hanno a cuore tutti i problemi dell’uomo di oggi. Queste persone saranno in grado di trasformare se stesse molto, molto velocemente e dopo che si sono trasformate avranno il potere di trasformare gli altri e non solo questo, ma anche la loro stessa semplice presenza aiuterà anche gli altri ad elevare naturalmente il proprio livello di coscienza.  Quindi questi dovranno essere le 70mila persone di cui parlavamo (tra 60 e 70 mila) che poi creeranno questa trasformazione globale a cominciare dal 2013. Questi 60 o 70 mila ci saranno per la fine del 2012 e poi lavoreranno per gli altri dopo.
Ora quello che dovete fare è che ogni sabato alle 10 di sera (ora indiana) noi faremo queste web cast e anche la domenica mattina alle 10 (sempre ora indiana) e voi potete unirvi a queste web cast e meditare con noi. Dovrete creare a casa degli spazi bui, che noi chiamiamo spazio sacro e dopo la meditazione, vi spostate in questo spazio buio o spazio sacro e cominciate a meditare sull’insegnamento della settimana.
Quindi questo è il modo in cui vi preparate e poi a febbraio vi daremo il processo che voi applicherete nelle vostre case e sarà lì che vi potrete risvegliare.
Quindi questo è ciò di cui parla il 13° passo.
Ci sono vari modelli in diverse fasi del mondo, che ci possono anche aiutare a capire questo fenomeno…
Nel Buddismo per esempio….. (termini in sanscrito) il Buddismo dall’India al Tibet, dice: quando ci saranno gli uccelli di ferro che solcheranno i cieli e le persone con le facce rosa arriveranno, il mondo si risveglierà.
Ora gli uccelli di ferro che volano nell’aria sono i moderni aerei che volano nell’aria e se venite nei nostri campus, vedete tante persone con le facce rosa, che sono tutti gli occidentali che vengono alla ricerca del risveglio e della realizzazione di Dio, quindi il momento è giunto. E dice anche che in meno di tre minuti le persone si risveglieranno. Ed ogni giorno noi vediamo gente che si risveglia. Ovviamente a febbraio sarà molto più veloce e più potente… Inoltre abbiamo notato che il cambiamento avviene in effetti in meno di tre minuti. Cioè se avessi un orologio in mano e controllassi il tempo quando ti risvegli vedresti che il cambiamento avviene in meno di tre minuti. Il seme è lì.
Nell’Induismo si parla di Kalki e di un esercito di 64 mila persone. Noi diciamo tra i 60 e i 70 mila e qui si parla di 64mila persone.  Ora cosa rappresenta il cavallo? E’ quello che Kalki dovrebbe cavalcare con la spada. Secondo la rivelazione il cavallo rappresenta la velocità e la spada rappresenta il Diksha. E chi è che viene ucciso? Il senso del sé, il senso di  separazione  dell’individuo, il senso dell’io, questo è quello che viene ucciso.
Quindi abbiamo dei bellissimi paralleli.
Se guardiamo al Cristianesimo, alle parole di Cristo: Cristo dice che il Regno dei Cieli è a portata di mano. E la rivelazione dice che il Regno dei cieli è nel 2012. C’è una somiglianza. Poi Cristo dice: ti battezzerò col fuoco e qui vediamo che la Kundalini si risveglia e Kundalini è fuoco: E poi Cristo dice che il Regno dei Cieli è in te… e che cosa è il Risveglio, e la Realizzazione di Dio? E’ qualcosa che avviene dentro di te. E poi Cristo dice: ………………… e il Regno dei Cieli sarà tuo. Se guardiamo gli insegnamenti ci portano tutti continuamente all’interno di noi stessi, al momento della “rottura” interiore, allora il Diksha diventa potente e ti porta al risveglio della Kundalini in modo potente.
Abbiamo molte somiglianze.
Attraverso diverse fedi le persone vogliono arrivare alle stesse cose.
Sembra che i tempi siano maturi per questa trasformazione globale che possibilmente porrà fine ai problemi umani. Quindi vorrei invitare tutte quelle persone che sono seriamente interessate a questa trasformazione globale a unirsi a noi in queste webcast settimanali e partecipare a queste meditazioni e prepararsi da febbraio in poi a lavorare su loro stesse nelle loro case e arrivare al Risveglio o alla Realizzazione di Dio o entrambi. Dipende tutto da voi.
Allora questo è tutto. Uniamoci insieme e lavoriamo insieme per questa trasformazione globale.

Nessun commento:

Posta un commento

Amma Bhagavan darshan 28 ottobre

sathyaloka Bhagavan

Bhagavan Amma Bhagavan

Sri AmmaBhagavan, Moola Mantra

Sri Bhagavan: Le 7 verità per essere liberi dalla sofferenza

1. Ogni cosa viene da un’unica sorgente. Potrebbe essere Dio o Energia. Non c’è inizio o fine della vita.
2. Se tu identifichi questa sorgente, non farai più differenza tra buono, cattivo, giusto o sbagliato. Tutte queste cose sono nostri punti di vista. Ogni cosa viene da un’unica sorgente.
3. La vita non è altro che una ricerca del “SE’ ”. Nella tua vita le cose che ti succedono, la gente che vedi, ogni cosa è un riflesso del tuo “Sé”. Se soffri di povertà, significa che c’è qualcosa di sbagliato in te. Lo devi correggere per poter uscire dalla tua povertà. Se hai odio, chiunque tu incontri avrà quella stessa qualità. Se hai pensieri malevoli, anche le persone che incontrerai li avranno. Quindi innanzitutto cerca di capire te stesso/a.
4. Renditi conto che qualsiasi cosa di cui tu fai esperienza in questa Vita avviene per grazia di Dio. Supponiamo che tu scivoli mentre cammini, cerca di capire che anche quello avviene per grazia di Dio. Se tu vedi Dio in ogni cosa la tua vita diventa stupenda.
5. Renditi conto che ogni cosa di cui fai esperienza in questa tua Vita è semplicemente una “prova” che Dio ti dà. Non è una cattiva esperienza. Se la consideriamo come tale allora vorrebbe dire che Dio non ha compassione. Se hai un problema, consideralo come un’opportunità che hai di affrontarlo e uscirne fuori. Ti sono state date le persone, la ricchezza e le capacità per affrontare tali sfide. Se lo capisci, le tua capacità miglioreranno. Proprio per mettere alla prova le tue capacità, Dio ti crea queste situazioni.
6. Se tu ti rendi conto che ogni cosa di cui fai esperienza è una prova che Dio ti dà, allora sarai in grado di vedere in profondità il problema e gestirlo nel modo migliore. Capirai il suo risultato e allora non avrai nessuna paura.
7. Se capisci le sei verità precedenti, allora ci sarà un’enorme trasformazione nel tuo corpo. Da quel momento in poi, non solo avrai compassione, ma diventerai quella “compassione”.