30/03/11
19/03/11
LA VITA E’ MOVIMENTO
MESSAGGIO DA SRI BHAGAVAN -19/03/2011
Comunque quello che dovreste fare nel vostro futuro, lo dovete decidere voi.
Arrendersi non implica pigrizia.
Voi avete la forza e la capacità di fare le vostre scelte. Usate tutte le opportunità che vi si presentano: vi aiuterà a raggiungere gli obiettivi desiderati.
Per un futuro glorioso il desiderio deve fiorire nella passione e manifestarsi nell'azione.
La vostra attenzione deve essere focalizzata sul vostro obiettivo.
Arrendersi al Divino non significa non agire. Questo è "Karma bhumi" il pianeta dell'azione. Per cui lo sforzo, nel mondo esterno, è inevitabile.
La mia grazia vi accompagnerà nei vostri sforzi.
Trasformare il mondo non è responsabilità solo dei saggi e dei veggenti.
Creare un mondo migliore è responsabilità di ciascuno di voi. In questa lotta per la sopravvivenza…l'innocenza, l'amore e i valori sono stati perduti.
Siete voi che dovete sostenere questi valori.
Non consideratevi esseri ordinari.
Ognuno di voi ha in sè l'infinito potere del divino.
Voi avete il potere di vedere Dio nel cuore di ogni essere umano, e una volta cominciato a vedere il Divino in ogni uomo, sarete capaci di amare ogni essere vivente, ogni individuo. Tramite voi il potere di Dio fluirà nel mondo. Grazie a voi l'intero mondo potrà essere risvegliato.
L'atto di prendervi questa responsabilità è l'inizio dell'Età dell'Oro.
Sri Bhagavan
postato oggi da Patrick Wise e tradotto da Carlo Galbiati. Grazie.
Buona Festa del Papà al nostro Padre Cosmico e Divino - A tutti i nostri Papà presenti sulla terra e a tutti i Papà presenti nei "Cieli".
COME SI FA A PREGARE
Ora, col diksha, più il nostro legame col divino si rafforza, più sentiamo il valore della nostra preghiera anche solo come strumento per rendere questo rapporto ancora più profondo. E magari ci chiediamo come mai a volte la nostra preghiera viene esaudita anche oltre le nostre aspettative, mentre altre no.
E’ importante che impariamo di nuovo come si fa a pregare e quali sono i punti di forza che danno maggior vigore alle nostre richieste.
Ecco quali sono i passi semplici per pregare:
Per renderla uno strumento potente dovrebbe avere una durata di circa 7 minuti da ripetere per un ciclo di 21 giorni.
Anche la postura aiuta e ci predispone a una preghiera più efficace: seduti con la schiena diritta, occhi chiusi, le mani giunte davanti al cuore o appoggiate l’una sull’altra sul cuore.
1. Chiarezza. Fai in modo che ti sia chiaro ciò per cui vuoi pregare, il tuo intento per la preghiera. Meglio se è espresso in termini positivi (quello che vuoi, piuttosto che quello che non vuoi) e se tiene conto di un contesto più ampio (non va a scapito di altre persone o di altre parti di te stesso).
SULL’INTELLIGENZA DEL CORPO
Il corpo è mantenuto e ringiovanito da quella che noi chiamiamo l’intelligenza del corpo. Il corpo ha la sua propria intelligenza quella che noi chiamiamo l’intelligenza
del corpo…Questa intelligenza del corpo è diversa da quella che comprendiamo e chiamiamo intelligenza…Questa intelligenza corporale è quella che mantiene e ringiovanisce il corpo.
Ora, se l’impegno in attività centrate su noi stessi diminuisce, questa intelligenza
del corpo inizia a crescere; è proporzionale: più le attività centrate su noi stessi vanno giù, più l’intelligenza del corpo sale. Ultimamente ho incontrato una persona che già da moltissimo tempo è impegnata in attività non centrate su se stessa; questa persona mi ha chiesto : “indovina,
quanti anni ho ?“ Io ho detto 35, 40 anni perché osservandola era una persona senza rughe, senza neanche un capello bianco, con dei muscoli molto forti,
prestante; questa persona mi ha detto che aveva più di ottanta anni; é una persona ancora molto attiva nella vita, ha avuto esperienze spirituali in india, è una
persona molto genuina ed è un dottore americano e siccome è continuamente coinvolta nel servizio degli altri, non ci sono attività centrate su se stessa ed il corpo mostra i risultati di questo.
18/03/11
Sri Bhagavan: conferenza con l'Austria del 27/11/2011
17/03/11
MESSAGGIO DI SRI BHAGAVAN SUL GIAPPONE
Il Giappone potrebbe presto superare l'attuale crisi ed emergere più forte in tutte le sfere della vita.
LA crisi aiuterebbe il Giappone ad emergere come una nazione risvegliata. Al tempio della Oneness sono in corso preghiere per aiutare le vittime della crisi nonché per favorire l...a liberazione di coloro che ci hanno lasciato.
I Diksha Givers in Giappone dovrebbero con l'aiuto del Diksha liberare la gente dai traumi causati dall'evento.
E' possibile sentire l'enorme amore proveniente da tutto il mondo per gli amabili giapponesi.
Da Arkady:
Le 6 del mattino, ora locale in Giappone (ore 22 in Italia n.d.t.), sono il momento più favorevole affinchè il Diksha sia risolutivo.
E' ovviamente raccomandato di dare il diksha in qualsiasi momento.
(Gratitude to Maria Bernett for posting message from Galina Zaminski sent originally in Russian by Arkady Venediktov who is in Golden City at the Oneness Temple).
14/03/11
SRI BHAGAVAN 1a webcast con l’India 21 Novembre 2010
11/03/11
Sri Bhagavan : sull'accettazione
07/03/11
Amma Bhagavan darshan 28 ottobre
sathyaloka Bhagavan
Bhagavan Amma Bhagavan
Sri AmmaBhagavan, Moola Mantra
Sri Bhagavan: Le 7 verità per essere liberi dalla sofferenza
1. Ogni cosa viene da un’unica sorgente. Potrebbe essere Dio o Energia. Non c’è inizio o fine della vita.
2. Se tu identifichi questa sorgente, non farai più differenza tra buono, cattivo, giusto o sbagliato. Tutte queste cose sono nostri punti di vista. Ogni cosa viene da un’unica sorgente.
3. La vita non è altro che una ricerca del “SE’ ”. Nella tua vita le cose che ti succedono, la gente che vedi, ogni cosa è un riflesso del tuo “Sé”. Se soffri di povertà, significa che c’è qualcosa di sbagliato in te. Lo devi correggere per poter uscire dalla tua povertà. Se hai odio, chiunque tu incontri avrà quella stessa qualità. Se hai pensieri malevoli, anche le persone che incontrerai li avranno. Quindi innanzitutto cerca di capire te stesso/a.
4. Renditi conto che qualsiasi cosa di cui tu fai esperienza in questa Vita avviene per grazia di Dio. Supponiamo che tu scivoli mentre cammini, cerca di capire che anche quello avviene per grazia di Dio. Se tu vedi Dio in ogni cosa la tua vita diventa stupenda.
5. Renditi conto che ogni cosa di cui fai esperienza in questa tua Vita è semplicemente una “prova” che Dio ti dà. Non è una cattiva esperienza. Se la consideriamo come tale allora vorrebbe dire che Dio non ha compassione. Se hai un problema, consideralo come un’opportunità che hai di affrontarlo e uscirne fuori. Ti sono state date le persone, la ricchezza e le capacità per affrontare tali sfide. Se lo capisci, le tua capacità miglioreranno. Proprio per mettere alla prova le tue capacità, Dio ti crea queste situazioni.
6. Se tu ti rendi conto che ogni cosa di cui fai esperienza è una prova che Dio ti dà, allora sarai in grado di vedere in profondità il problema e gestirlo nel modo migliore. Capirai il suo risultato e allora non avrai nessuna paura.
7. Se capisci le sei verità precedenti, allora ci sarà un’enorme trasformazione nel tuo corpo. Da quel momento in poi, non solo avrai compassione, ma diventerai quella “compassione”.