"Voglio che vi dimentichiate di tante cose.Dimenticate ciò che vi faceva impazzire. Dimenticate le preoccupazioni e le ansie, sapendo che io ho tutto sotto controllo. E c'è una cosa invece che vi prego di non dimenticare mai.
NON DIMENTICATEVI DI PARLARE CON ME, SPESSO.
Vi voglio bene! Voglio sentire la vostra voce. Voglio entrare a far parte delle cose che succedono nella vostra vita. Voglio che parliate con me dei vostri amici e delle vostre famiglie.
La preghiera per voi deve essere semplicemente una chiacchierata con me. Voglio essere il vostro amico più caro."

Sri Bhagavan

28/01/11

Estratto Conferenza Skype Sri Bhagavan con Mosca 23/11/11


D1: Namaste caro Bahagavan. Lunga vita. Tu ci stai portando la luce e noi strabuzziamo gli occhi. Scusaci per questo. Stavo riflettendo intensamente su quello che mi impedisce di accogliere tutto quello che tu ci stai dando così generosamente. Perché la passione per il risveglio e la paura, in me si equivalgono.
Quando vengo da te a GC sto seguendo il mio sogno più grande, ma non credo che sia realizzabile in questa vita qui ed ora. Perché se io non sarò più qui come sono ora (come conseguenza del mio risveglio-ndt) allora non ci saranno più nè il mio livello sociale, la mia famiglia, il lavoro, ecc. Quello che abbiamo dentro, lo abbiamo anche fuori. La mente descrive le vite dei grandi maestri, santi, eremiti. Ma non ci sono esempi di risvegliati oggi nel mondo pratico. Come si integrano nella società e nella vita quotidiana. Per favore spiegaci come si svolgono oggi le vite dei risvegliati? Come hanno utilizzato il dono del risveglio. O come il risveglio ha utilizzato loro. Che scopo ha la vita di un risvegliato, riguardo ai suoi obiettivi nella società. Aiutami a superare questa paura. E' molto importante. Grazie di cuore.

Bhagavan : Il problema è che vi siete fatti un'idea del risveglio ed è questa che induce in voi la paura. Le cose in effetti stanno in maniera molto differente da come vi immaginate. Quando parliamo di risveglio, parliamo del vostro stato naturale. E una volta lì, sarete abbastanza sconvolti nel realizzare come ve lo siete perso in tutti questi anni. E' come un uomo che vuole imparare a nuotare, ma non è pronto a tuffarsi. Non potete imparare a nuotare e dopo tuffarvi nell'acqua. Dovete prima saltare in acqua e poi, naturalmente, imparerete a nuotare. E' la stessa cosa. Una volta avviato il processo del risveglio, tutto è molto naturale e voi non dovete fare niente. Ad ogni modo, non dovete preoccuparvi perché il nuovo processo vi aiuterà a diventare risvegliati molto facilmente. E c'è già un certo numero di persone risvegliate che guarda caso sono dottori, ingegneri e altro e conducono una vita molto bella. Molto presto anche in Russia avrete una quantità di risvegliati e ciò accadrà piuttosto velocemente.

D2: Caro Bhagavan, siamo così felici di vederti dal vivo. Vorrei anche esprimere gratitudine per Kirnaji che assiste me e il mo gruppo. Bhaghavan, molte verità delle nostre percezioni mi sono state svelate, ma uno stato è ancora un mistero. Cosa è il servizio, il seva. Io conosco le parole che descrivono questo stato, ma nel mio cuore non lo comprendo pienamente. Solo con la mente e con le azioni. Desidero così tanto che il cuore sperimenti questo stato pienamente. Per favore, condiidi con noi cosa sperimenti in questo stato e trasferisci l'esperienza del seva in noi oggi. Grazie tantissimo Bhagavan. Ti voglio bene.



Bhagavan : 
Quando vi risvegliate, vi impegnate nel seva in maniera molto naturale. Non è qualcosa che si insegna. E' il modo in cui vivrete dopo il risveglio. Fino a quel momento, usate la mente e aiutate gli altri perché così guadagnate karma positivo che vi aiuterà nel risveglio. Nel nuovo processo che vi sarà comunicato, ciò che conta è diventare consapevoli di non essere in grado di fare seva. Non che si pretenda il seva da voi. Dovete diventare consapevoli di non essere in grado di fare seva. Questò è sufficiente. Nel nuovo processo, non è che siete tenuti ad avere questo, questo e quest'altro. Il punto è che dovete realizzare di non avere questo, non avere questo e non avere quest'altro. Questo è tutto ciò che vi viene richiesto.



D3: Namaste amato Bhagavan. Di recente osservo che la mia unica aspettativa è l'illuminazione. Quando vengo a una riunione, vedo sorgere la stessa aspettativa di illuminazione. L'attesa e il focus sull'11 febbraio. Quest'aspettativa è un intralcio per l'illuminazione, perché dietro ogni aspettativa c'è una delusione. Grazie molte carissimo Bhagavan.



Bhagavan : L'aspettativa è necessaria, ma è anche un ostacolo, però non possiamo farci niente. Quindi continua pure ad avere aspettative. Non preoccuparti della delusione. Perché quello che stiamo per usare nel nuovo processo è il bulldozer cosmico per mettervi definitivamente K.O.
Grazie Bhagavan!

D4: Bhagavan io so, dal punto di vista razionale, che il Divino c'è, che Dio c'è, ma come posso farne esperienza nel corpo?



Bhagavan : 
E sì, non puoi farci niente. Lo faremo succedere noi. E' il nostro compito.



D5: Amato Bhagavan, per favore spiegaci qual è la connessione tra morale e illuminazione. Un illuminato diventa automaticamente una persona morale? Tu dici che la sua azione è perfetta. Quell'azione sarà anche immorale? La mia più profonda gratitudine per te, caro Bhagavan. Ti vogliamo un mondo di bene.

Bhagavan : Per il risvegliato, ogni azione è perfetta. Non può pensare in termini di azione giusta e azione sbagliata. Agisce spontaneamente ed è perfetto per lui. Le sue azioni possono essere definite dalla società morali o immorali. Ma il risvegliato non se ne preoccuperà. Così, la maggior parte delle volte le sue azioni saranno ciò che la società chiama azioni giuste. Ma a volte accadrà anche che non si adatti a ciò che la società pensa. Qualche volta la società potrebbe perfino chiamarlo immorale o non giusto, ma il risvegliato non può vederla allo stesso modo.




D6: Caro Bhagavan, siamo così felici di averti con noi oggi. L'ultima volta ci hai suggerito 3 cose a cui porre attenzione, la connessione col Divino, la gratitudine e il bisogno di sentirsi importanti. L'abbiamo fatto e abbiamo scoperto un sacco di cose su di noi. Ora siamo a metà processo di una settimana di maratona nazionale Oneness. Su quali temi e insegnamenti ci suggerisci di concentrarci ora per prepararci al nuovo processo? Con gratitudine e amore dal mio cuore.


Bhagavan :
Vi suggerirei di continuare con gli stessi tre insegnamenti. Perché il nuovo

processo comincerà probabilmente tra una settimana,credo. Possiamo continuare con i tre principi. E voi potete prepararvi. Penso che vi potete concentrare su questi tre principi e sarete pronti per il nuovo processo. Guardando tutti voi sugli schermi, sento chiaramente che siete molto pronti per il nuovo processo.

Nessun commento:

Posta un commento

Amma Bhagavan darshan 28 ottobre

sathyaloka Bhagavan

Bhagavan Amma Bhagavan

Sri AmmaBhagavan, Moola Mantra

Sri Bhagavan: Le 7 verità per essere liberi dalla sofferenza

1. Ogni cosa viene da un’unica sorgente. Potrebbe essere Dio o Energia. Non c’è inizio o fine della vita.
2. Se tu identifichi questa sorgente, non farai più differenza tra buono, cattivo, giusto o sbagliato. Tutte queste cose sono nostri punti di vista. Ogni cosa viene da un’unica sorgente.
3. La vita non è altro che una ricerca del “SE’ ”. Nella tua vita le cose che ti succedono, la gente che vedi, ogni cosa è un riflesso del tuo “Sé”. Se soffri di povertà, significa che c’è qualcosa di sbagliato in te. Lo devi correggere per poter uscire dalla tua povertà. Se hai odio, chiunque tu incontri avrà quella stessa qualità. Se hai pensieri malevoli, anche le persone che incontrerai li avranno. Quindi innanzitutto cerca di capire te stesso/a.
4. Renditi conto che qualsiasi cosa di cui tu fai esperienza in questa Vita avviene per grazia di Dio. Supponiamo che tu scivoli mentre cammini, cerca di capire che anche quello avviene per grazia di Dio. Se tu vedi Dio in ogni cosa la tua vita diventa stupenda.
5. Renditi conto che ogni cosa di cui fai esperienza in questa tua Vita è semplicemente una “prova” che Dio ti dà. Non è una cattiva esperienza. Se la consideriamo come tale allora vorrebbe dire che Dio non ha compassione. Se hai un problema, consideralo come un’opportunità che hai di affrontarlo e uscirne fuori. Ti sono state date le persone, la ricchezza e le capacità per affrontare tali sfide. Se lo capisci, le tua capacità miglioreranno. Proprio per mettere alla prova le tue capacità, Dio ti crea queste situazioni.
6. Se tu ti rendi conto che ogni cosa di cui fai esperienza è una prova che Dio ti dà, allora sarai in grado di vedere in profondità il problema e gestirlo nel modo migliore. Capirai il suo risultato e allora non avrai nessuna paura.
7. Se capisci le sei verità precedenti, allora ci sarà un’enorme trasformazione nel tuo corpo. Da quel momento in poi, non solo avrai compassione, ma diventerai quella “compassione”.