"Voglio che vi dimentichiate di tante cose.Dimenticate ciò che vi faceva impazzire. Dimenticate le preoccupazioni e le ansie, sapendo che io ho tutto sotto controllo. E c'è una cosa invece che vi prego di non dimenticare mai.
NON DIMENTICATEVI DI PARLARE CON ME, SPESSO.
Vi voglio bene! Voglio sentire la vostra voce. Voglio entrare a far parte delle cose che succedono nella vostra vita. Voglio che parliate con me dei vostri amici e delle vostre famiglie.
La preghiera per voi deve essere semplicemente una chiacchierata con me. Voglio essere il vostro amico più caro."

Sri Bhagavan

15/05/12

... muratori, vasai, contadini si risvegliano in tre minuti

DOMANDE FATTE A SRI BHAGAVAN DURANTE UN DARSHAN -
Ricevute da D.G. che hanno appena finito il Deepening a Golden City

D. Che differenza c'è tra la Penso-sfera ed i pensieri? Tu hai detto anche che la Mente è molto antica: puoi spiegare?
R - La Mente è la Penso-sfera, ed è molto antica. E' la stessa mente dei popoli preistorici. E' piena di desideri: nell'antichità desideravano una spada, oggi si desidera un'automobile o un aereo. Prendete la paura. E' sempre la stessa cosa: l'uomo preistorico aveva paura della tribù rivale, l'uomo moderno ha paura del crollo della Borsa.
I pensieri entrano dal 6°Chakra (Agnya) ed escono da un punto della nuca, chiamato Bindu. Noi inspiriamo ed espiriamo i pensieri, che stanno nelle registrazioni Akashiche. L'Akasha contiene la registrazione di tutti i pensieri, che sono stati pensati. I mistici possono realmente vedere questi pensieri. Per esempio se c'è un pensiero di gelosia, che vi arriva da qualcuno vicino a voi: mentre si sposta, un mistico può realmente vederlo come una rosa rossa.
Come per i pensieri, anche il corpo non è cambiato molto dall'antichità: abbiamo ancora lo stesso tipo di corpo.

D. L'insegnamento di questa settimana è: "il Risvegliato non cerca di controllare il futuro. Il non-Risvegliato cerca di controllare il futuro". Ce lo puoi spiegare?

R- Il Risvegliato non cerca di controllare il futuro, perchè l'Intelligenza Cosmica fluisce in Lui. Il non-Risvegliato vuole sempre controllare e pianificare tutti gli aspetti del suo futuro.
In realtà il futuro è molto più luminoso per il risvegliato (anche se non pianifica, ndt). Ma, finchè non siete Risvegliati, non cercate di fare come Lui. Voi dovete pianificare il futuro, altrimenti neanche Dio vi potrà aiutare. (risata)

D. Abbiamo imparato che esiste una Coscienza Collettiva, ci puoi spiegare?

R - La divina Coscienza Collettiva può manifestarsi in qualsiasi forma, ed anche senza forma. Si è manifestata come Buddha, Cristo, o senza forma per l'Islam, o può manifestarsi come Luce. Ognuna di queste manifestazioni ha le sue proprie qualità.
Noi, AmmaBhagavan, siamo molto amichevoli (risata di B. e di tutto il gruppo)

D. Può un ateo risvegliarsi?

R - Sì
D - E cosa possiamo fare per aiutare la gente? e quando finiranno le guerre?
R - Voi potete aiutare la gente con il Diksha, e quando abbastanza persone sulla Terra saranno Risvegliate, tutte le guerre cesseranno automaticamente.

D. Con tutto il rispetto, Bhagavan, com'è la tua giornata normale?

R- Faccio colazione e cena. Non mangio a pranzo. Mangio molta frutta e verdure, ma pochi vegetali in foglie (insalata). Questo per quanto riguarda il cibo. Passo del tempo passeggiando con i Dasa, poi mi collego coi miei devoti, in tutto il mondo, e mi focalizzo sui loro problemi. Cerco di risolvere i loro problemi.
Non so molto dell'India e non so nulla del mondo.

D. Ho un problema quando vedo i mendicanti, in città. Se dò loro dei soldi li spingo a continuare a mendicare. Se non dò niente, mi sento in colpa. Cosa devo fare?

R - Segui sempre il tuo cuore.

D. A cosa servono i tuoi insegnamenti? Dobbiamo praticarli? E c'è una qualche scorciatoia per risvegliarsi rapidamente?

R - Gli insegnamenti servono per farvi capire. Non possono essere praticati.
Se non senti l'amore, non puoi praticare l'amore.
Per quanto riguarda il Risveglio, la gente, le persone semplici, si risvegliano in tre minuti. Potrebbe essere più veloce? (risata). Sono persone semplici, come muratori, vasai, contadini, ecc... Non sono istruiti. Molti di loro non hanno mai letto un libro. Il vostro problema è che siete troppo complicati. E' per questo che vi dobbiamo triturare in 28 giorni, perchè tutto quello che avete imparato ed accumulato è un ostacolo.

D. Tu dici che il Risveglio ha a che fare con l'innalzamento della Kundalini.

R - La Kundalini può alzarsi in molti modi: per esempio, quando diventi consapevole che il rapporto con i tuoi genitori non è molto buono, quella semplice consapevolezza può far salire la Kundalini ed il cuore può iniziare a fiorire.

D. Bhagavan, vogliamo tutti far parte dei 70.000, ci puoi aiutare?

R - Ci entrerete tutti. (sorriso)

D. (dall'ultimo Darshan): Le donne hanno un ruolo speciale nel Risveglio dell'Umanità?

R - Sì, hanno un ruolo speciale. In realtà sono le donne che producono la trasformazione del mondo. Per questo diciamo AmmaBhagavan e non BhagavanAmma. (risata)


Sri AmmaBhagavan Sharanam ♥ ♥ Gruppo Fb "Oneness per Amore" 

04/05/12

MEDITAZIONE (Oneness) DELLA VERITA' INTERIORE -

MEDITAZIONE (Oneness) DELLA VERITA' INTERIORE -

VIDEO Il Sutra del Cuore - http://youtu.be/2lGucCIdWCY

- La Meditazione è da fare per 5 minuti al mattino o alla sera o anche durante il giorno.

- Quando senti un disturbo emotivo nella tua coscienza, mettiti seduto comodo in un posto tranquillo, rivolgi l’attenzione all’interno e respira.
- 5 respiri profondi, inspirando dalla bocca e espirando dal naso.

- Invoca la Presenza, la tua Coscienza Superiore (chiamala, riconoscila)

- Di’ a te stesso con DOLCEZZA: mi do’ il permesso di sentire qualunque cosa dentro di me, ogni cosa va bene, per rompere quelle resistenze che ti sei costruito intorno, non è nemmeno necessario sentire qualcosa, solo quello che sei.

- Domandati: che cosa esattamente sto provando adesso, in questo preciso momento?

- Indaga tra le tue emozioni. Nel momento stesso in cui fai la domanda, la risposta comincia a evidenziarsi, a volte non c’è bisogno di tempo, a volte puoi ripeterti la stessa domanda se non senti niente. Qui inizia il tuo viaggio fra i tuoi condizionamenti. Quando cominci a indagare, vedi la quantità di condizionamenti, tuoi e degli altri. Qualsiasi cosa ti venga rivelata dalla verità, NON TOCCARLA!

- Ora di’ a te stesso: questa è la verità ORA e non per sempre. La verità non riguarda mai l’altro, non riguarda mai me stesso, riguarda sempre quello che c’è e quello che è (ansia, stress, etc.)

- E poi dici Grazie. Concludi sempre ogni esercizio con gratitudine.

- Dissocia qualsiasi emozione non necessaria dal pensiero. Impara ad osservare.

L'IMPORTANZA DEL CUORE

Sri AmmaBhagavan: L'IMPORTANZA DEL CUORE - PIU' MEDITAZIONE DELLA VERITA' INTERIORE -

"Per me l’unica realtà è il cuore. Ciò che dice il cuore è l’unica verità, il cuore può dire "aiutalo" ed è l’azione perfetta, o dire "non aiutalo" ed è l'azione perfetta.
Le ragioni non le puoi capire perché il cuore riceve input direttamente dalla Coscienza Cosmica.
Ascoltare il cuore significa ascoltare Dio.
Tu sei una parte fino a quando tu non realizzi Dio e diventi uno con Dio.
Il tutto si manifesta al cuore e tu devi obbedire il cuore perché in contatto con il tutto.
Se il cuore dice A fai A se dice B fai B.
Il problema è che oggi gli esseri umani non ascoltano il cuore, il tutto, seguono le loro menti e non il cuore, ecco perchè il mondo va come va.
Se le persone diventano Risvegliate, il che presuppone che il loro cuore è fiorito, allora seguono semplicemente il loro cuore, il volere Divino, e non ci sarebbero problemi nella terra. Invece seguiamo il nostro volere che è una illusione"

Amma Bhagavan darshan 28 ottobre

sathyaloka Bhagavan

Bhagavan Amma Bhagavan

Sri AmmaBhagavan, Moola Mantra

Sri Bhagavan: Le 7 verità per essere liberi dalla sofferenza

1. Ogni cosa viene da un’unica sorgente. Potrebbe essere Dio o Energia. Non c’è inizio o fine della vita.
2. Se tu identifichi questa sorgente, non farai più differenza tra buono, cattivo, giusto o sbagliato. Tutte queste cose sono nostri punti di vista. Ogni cosa viene da un’unica sorgente.
3. La vita non è altro che una ricerca del “SE’ ”. Nella tua vita le cose che ti succedono, la gente che vedi, ogni cosa è un riflesso del tuo “Sé”. Se soffri di povertà, significa che c’è qualcosa di sbagliato in te. Lo devi correggere per poter uscire dalla tua povertà. Se hai odio, chiunque tu incontri avrà quella stessa qualità. Se hai pensieri malevoli, anche le persone che incontrerai li avranno. Quindi innanzitutto cerca di capire te stesso/a.
4. Renditi conto che qualsiasi cosa di cui tu fai esperienza in questa Vita avviene per grazia di Dio. Supponiamo che tu scivoli mentre cammini, cerca di capire che anche quello avviene per grazia di Dio. Se tu vedi Dio in ogni cosa la tua vita diventa stupenda.
5. Renditi conto che ogni cosa di cui fai esperienza in questa tua Vita è semplicemente una “prova” che Dio ti dà. Non è una cattiva esperienza. Se la consideriamo come tale allora vorrebbe dire che Dio non ha compassione. Se hai un problema, consideralo come un’opportunità che hai di affrontarlo e uscirne fuori. Ti sono state date le persone, la ricchezza e le capacità per affrontare tali sfide. Se lo capisci, le tua capacità miglioreranno. Proprio per mettere alla prova le tue capacità, Dio ti crea queste situazioni.
6. Se tu ti rendi conto che ogni cosa di cui fai esperienza è una prova che Dio ti dà, allora sarai in grado di vedere in profondità il problema e gestirlo nel modo migliore. Capirai il suo risultato e allora non avrai nessuna paura.
7. Se capisci le sei verità precedenti, allora ci sarà un’enorme trasformazione nel tuo corpo. Da quel momento in poi, non solo avrai compassione, ma diventerai quella “compassione”.